Diversity Opportunity | Fastweb ricerca menti creative per Connessioni innovative
1236
post-template-default,single,single-post,postid-1236,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Fastweb ricerca menti creative per Connessioni innovative

Intervista ad Annamaria Poletti, Recruiting & Employer Branding Senior Manager at Fastweb.

20 marzo 2019

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Call to action Diversity & Tech

Pronti alla sfida?

 

 

Come si pone oggi Fastweb rispetto alla sfida del mercato?

Siamo uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia e ogni giorno lavoriamo ispirati dalla nostra vision, ovvero arricchire la vita e il lavoro attraverso internet!
Connessioni veloci a banda ultralarga, infrastrutture di rete e Cloud è ciò che offriamo a famiglie e imprese attraverso una vasta gamma di servizi voce e dati sia fissi che mobili. Dal 1999, anno della fondazione, Fastweb ha investito infatti più di 9 miliardi in reti e innovazione, un impegno che continua ancora oggi con l’obiettivo di diventare entro il 2020 il primo operatore convergente fisso/mobile grazie al 5G. Attualmente abbiamo più di 2,5 milioni di clienti, una rete nazionale in fibra ottica che si estende su tutto il territorio nazionale per circa 47.000 Km e 2.600 dipendenti distribuiti nelle diverse sedi sul territorio nazionale.

 

Quali sono le strategie HR di Fastweb?

La persona è al centro della strategia HR di Fastweb e in azienda sono davvero molte le iniziative promosse per consentire a tutti di esprimersi al meglio e ampliare il proprio bagaglio di competenze e capacità ad esempio attraverso corsi di formazione, programmi di mentoring e coaching e progetti di job rotation. Negli ultimi anni, inoltre, sono state avviati diversi programmi volti a sviluppare il work-life balance e consentire in questo modo una conciliazione vita lavorativa e vita privata migliore. In questa ottica l’introduzione dello smartworking costituisce una delle principali azioni promosse oltre all’accesso da parte di tutti i dipendenti a un ampio sistema di welfare che mette a disposizione innumerevoli servizi e agevolazioni in diversi ambiti, assicurativo, sanitario, istruzione, sport, mobilità, cultura e tempo libero.

 

Con quali strumenti di Talent Fastweb va incontro alla trasformazione tecnologica?

Le iniziative rivolte ai giovani che Fastweb promuove sono davvero molte e hanno l’obiettivo, attraverso il loro coinvolgimento, di incentivare la trasformazione tecnologica e digitale dell’azienda e arricchire i team di lavoro con persone dotate di punti di vista diversi e per questo eterogenee e portatrici di energia e nuove idee. Career day, webinar tematici, partnership con Istituti superiori e Università, stage anche finalizzati all’elaborazione di progetti di tesi di laurea e iniziative di orientamento e alternanza scuola-lavoro sono momenti di incontro per noi fondamentali per incontrare e coinvolgere i giovani.

A questi strumenti oggi però vogliamo affiancare anche iniziative nuove, in grado di metterci in contatto con persone che abbiano voglia di contribuire alla nostra crescita aziendale attraverso la loro unicità e le loro idee. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare la Call to Action Diversity & Tech che si terrà presso l’Università Tor Vergata di Roma nella quale colleghi esperti di Innovazione sfideranno i ragazzi stimolandoli a mettersi in gioco e ad esprimere tutta la loro creatività.

 

No Comments

Post A Comment